Edarem
Se vuoi conoscere il lato oscuro di YouTube (lo sappiamo, pensavi che YouTube non fosse altro che un enorme lato oscuro) è il momento di conoscere Edward Muscare, conosciuto anche come Edarem.
Sembra una via di mezzo tra “uno zio senzatetto che non viene più invitato alle riunioni di famiglia” e “un nonno mezzo matto che urla oscenità al gatto” con giusto una goccia di Imperatore Palpatine e due pizzichi di “mago delle fiabe” gettati per dare sapore. Ma il suo canale non è qualcosa di troppo sconvolgente: si filma mentre da opinioni sui fatti correnti, inveisce contro i fastidi quotidiani e canta le sue canzoni preferite in playback. Appare abbastanza inquietante, è vero, ma anche carino, in un certo qual modo. In fondo si tratta di uno strano vecchietto che si diverte in maniera eccentrica, cantando “Pretty Woman” e augurando buon compleanno a qualcuna delle sue vecchie fiamme.
Ebbene, eccolo qua: Già. Schedato dalla polizia, condannato per reati sessuali nel 1987.
Ricordi quegli auguri di compleanno?
Torna a guardarli adesso, e il contesto cambierà completamente. Si tratta di un terrificante predatore sessuale che canta canzoni per bambini a “quella che se n'è andata via”...
Probabilmente dal suo furgone.
Nessun commento:
Posta un commento